I Corsi di Fotografia che organizziamo si tengono in un vero studio fotografico, il Beatnoir Studio di Firenze.
Lo studio, che si sviluppa per oltre 180 metri quadrati, è composto da una sala posa attrezzata, 3 uffici, un camerino e dai servizi igienici.
La spaziosissima sala posa è il fulcro intorno al quale ruotano tutti i nostri Corsi di Fotografia. E’ lì che facciamo le lezioni teoriche e molte delle esercitazioni pratiche, specialmente nei Corsi di Ritratto, Moda e Still Life.
Al suo interno è possibile trovare tutte le ultime strumentazioni fotografiche, necessarie per i servizi fotografici dello studio e a disposizione degli Studenti dei Corsi durante le esercitazioni pratiche o le lezioni teoriche.
La nostra aula è grande, spaziosa e luminosa, con fino a 26 posti a sedere con poltroncine dotate di ribaltina, in modo da poter prendere appunti comodamente.
Le lezioni vengono proiettate su un maxi-schermo, di più di 2 metri di lato, grazie ad un proiettore HD di ultima generazione.
L’aula dispone inoltre di un tavolo professionale da fotografia Still Life, sul quale durante le lezioni verranno fatte alcune prove pratiche degli argomenti appena trattati. Prove che verranno poi immediatamente proiettate sullo schermo in modo che siano visibili, e quindi facilmente comprensibili, a tutti.
A disposizione degli Studenti abbiamo inoltre una vera biblioteca con 100 libri fotografici circa sui più grandi autori della storia della fotografia, sia italiani che internazionali.
Per rendere più piacevoli le lezioni e soprattutto le pause tra un argomento e l’altro, è sempre disponibile per tutti i ragazzi una postazione di coffee-break gratuito con thè, caffè, infusi di frutta e di erbe, acqua sempre fresca e biscotteria assortita.